Farfuglino

Questa è l’avventura di un bambino con i capelli rossi e un mucchio di lentiggini sul viso che giocava con le parole.

Silvio Perrella Sono nato a Palermo e ci ho vissuto fino ai dieci anni. Poi ho seguito la famiglia risalendo e ridiscendendo l’Italia. A Palermo ero un pel di carota. Poi, di città in città, i miei capelli hanno deciso di prendere altri colori. Sono un tipo solitario che a volte scrive delle favole come L’aleph di Napoli, L’alfabeto del mare, Le ombre della Gaiola che sono state pubblicate da un editore di Napoli, la città in cui vivo. Si chiama ilfilodipartenope. Proprio così, detto a schianto come avrebbe fatto Farfuglino. Partenope era una sirena, il filo, invece, non si sa proprio dove sia.

Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.

Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.

Musiche di Stefano Baldan. Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa.

Potete inviare i disegni dei vostri bambini alla mail info@fondazionegiancarlosiani.it oppure sui nostri canali social. Li aspettiamo!