La principessa di Boboli

In un grandissimo giardino nella città di Firenze, c’era spazio per tutte le stagioni. Un giorno però la Principessa Virginia staccò un rametto dall’albero e il folletto di Boboli mischiò giorno e notte, l’estate con l’inverno. Solo un gesto della Principessa poteva convincere il folletto a mettere tutto in ordine.

Valeria Parrella Mi chiamo Valeria Parrella, ho quarantotto anni e vivo a Napoli, scrivo libri, storie, racconti, a volte per il teatro e tutte le settimane sui giornali dò consigli alle persone su cosa leggere o come fare se hanno dei problemi. Sono sposata con un regista che si chiama Davide e abbiamo un figlio di sedici anni che si chiama Andrea. A volte sono felice, a volte sono triste: quando sono triste cerco subito di uscire per strada e incontrare altre persone, così mi passa. Quando sono felice vado a dare un bacio a quelli che amo.

Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.

Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.

Musiche di Stefano Baldan. Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa.

Potete inviare i disegni dei vostri bambini alla mail info@fondazionegiancarlosiani.it oppure sui nostri canali social. Li aspettiamo!