Una notte Marco, mentre era tranquillo nella sua cameretta, si svegliò. Accanto al suo letto c’erano dei personaggi veramente fantastici, e anche un po’ spaventosi, che avevano qualcosa da dirgli.
Le favole sono brutte
Davide Morosinotto Sono nato nel 1980 in provincia di Padova. Da piccolo mi piaceva andare in bici e leggere, leggere, leggere fino al cuore della notte. Spesso le storie mi facevano molta paura, ma andavo sempre avanti. Adesso che sono grande mi piace andare in moto, scrivere forsennatamente e giocare ai videogame. Ho vissuto qualche anno a Roma e ora sono di casa a Bologna. Amo tutte le storie che raccontano mondi possibili, nello spazio e nel tempo, adoro la fantascienza, cioè certe fiabe speciali che parlano di come andrebbero le cose se qualcosa fosse misteriosamente diverso. A volte, per cambiare il mondo, è proprio da quelle che si comincia.
Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.
Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.
Musiche di Stefano Baldan. Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa.
Potete inviare i disegni dei vostri bambini alla mail info@fondazionegiancarlosiani.it oppure sui nostri canali social. Li aspettiamo!