Le fantastiche avventure di un coccodrillo affamato e di un bambino curioso. Due amici per la pelle e per la pancia…
Coccofame e spiedino
Viola Ardone Ciao, mi chiamo Viola Ardone e da quando sono nata, a Napoli nel 1974, mi piace leggere, inventare storie e scriverle. Sono anche una prof, e insegno italiano e latino al liceo, ma niente paura: oggi non interrogo! Ho pubblicato diversi romanzi: La ricetta del cuore in subbuglio nel 2012, Una rivoluzione sentimentale nel 2016, Il treno dei bambini nel 2019 e Oliva Denaro nel 2021. Sono autrice anche di un racconto in rima per bambini dal titolo Cyrano dal naso strano (pubblicato da Albe nel 2017). Nel tempo libero suono la chitarra o vado a spasso.
Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.
Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.
Musiche di Stefano Baldan. Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa.
Potete inviare i disegni dei vostri bambini alla mail info@fondazionegiancarlosiani.it oppure sui nostri canali social. Li aspettiamo!