Il Capitano è uno strano pellicano che adora raccontare storie, è un teatrante, sa amare e per questo è amato da tutti.
Punta Pellicano
Lorenzo Marone Ero un bambino terribilmente curioso e pieno di fantasia, divoravo i fumetti e poi le grandi avventure raccontate da Verne, o da Stevenson, immaginavo viaggi al centro della Terra, o negli abissi, furiose battaglie combattute sui velieri che solcavano i mari. Oggi per vivere scrivo storie, per questo devo ringraziare tutti i libri che più ho amato e tutti i personaggi incontrati fra le pagine. Ho quarantotto anni e un figlio di sette al quale leggo la sera nel letto le storie che leggevo io, perché anche lui possa amarle e viaggiare con la fantasia. Io da allora non ho più smesso. Ci vediamo in uno dei tanti mondi possibili.
Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.
Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.
Musiche di Stefano Baldan, Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa.
Potete inviare i disegni dei vostri bambini alla mail info@fondazionegiancarlosiani.it oppure sui nostri canali social. Li aspettiamo!