Mentre Voce di Lei e Voci di Lui parlano, una bambina cresce e impara tante cose del qui dentro, dalla pancia della mamma, ma è pronta e curiosa di scoprire cosa ci sarà fuori.
Qui dentro là fuori
Chiara Gamberale Sono nata nel 1977 a Roma, dove vivo, e poi sono nata di nuovo nel 2017 con Vita, mia figlia. Nella prima vita ho esordito a vent’anni con Una vita sottile e ho scritto, fra gli altri, La zona cieca, Le luci nelle case degli altri, Per dieci minuti, Qualcosa, Il grembo paterno, mentre conducevo programmi per la televisione, la radio e insomma, non riuscivo a stare zitta tanto facilmente…
In questa seconda vita mi sforzo di continuare a fare quello che facevo nella prima, ma vorrei solo stare con Vita. A raccontare e ascoltare favolette.
Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.
Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.
Musiche di Stefano Baldan. Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa.
Potete inviare i disegni dei vostri bambini alla mail info@fondazionegiancarlosiani.it oppure sui nostri canali social. Li aspettiamo!