La Stampa Addosso Giancarlo Siani la vera storia dell’inchiesta | Presentazione

“La stampa addosso – Giancarlo Siani, La vera storia dell’inchiesta” è il titolo del libro che “Repubblica” darà in omaggio ai suoi lettori. E’ un romanzo-documento scritto dal magistrato Armando D’Alterio, che come pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia di Napoli scoprì i mandanti e gli assassini di Siani, facendoli condannare in via definitiva all’ergastolo. Una indagine esemplare, di cui ora, a distanza di vent’anni, D’Alterio racconta tutti i segreti, svelando i retroscena, i protagonisti, le tecniche investigative, il complesso lavoro per dare un volto agli assassini e a chi ne armò la mano. Un libro avvincente, di grande forza narrativa e alto valore civile. Il tassello mancante di una vicenda di enorme impatto sull’opinione pubblica, che Paolo Siani, il fratello di Giancarlo, e la Fondazione Polis di don Tonino Palmese, continuano a tenere viva nella coscienza collettiva.